Accesso utente

Login / Registrati

Menu

La storia di Agriturismo Cabras Matte Canna

Agriturismo Matte Canna, per scoprire i piaceri di una terra meravigliosa

Servizi

L’agriturismo Matte Cannadi Cabras, in provincia di Oristano, è aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, dal mese di aprile sino al mese di settembre. La struttura si sviluppa su un’ampia superficie: è dotata di un orto di proprietà dove vengono coltivati frutti e ortaggi come carciofi, grano, orzo, meloni, angurie e olive per la produzione anche dell’ olio. Inoltre, grazie a una piccola vigna, viene prodotto in casa anche un ottimo vino, sia bianco che rosso, con cui è possibile accompagnare le diverse pietanze che compongono il menu dell’agriturismo sardo. La cucina proposta è quella tipica isolana, che si basa sull’enogastronomia locale e prevede l’utilizzo di materie prime scelte e prodotte sul territorio. Ai clienti viene offerta una vasta scelta di specialità, sia di carne che di pesce fresco e altamente selezionato. Tra i numerosi antipasti presenti nel menu, è possibile assaggiare i ravioli e le panatine, preparati in diverse varianti tutte da assaporare.

 

Tra le tante specialità che vengono servite presso l’agriturismo di Cabras, sia per quanto riguarda i primi piatti sia per quanto concerne i secondi, è possibile elencare le seguenti specialità:

  • Fregola con arsella
  • Cozze e gamberi
  • Trofie con zucchine e gamberi o carciofi
  • Maialetto arrosto
  • Gnocchetti alla campidanese.

 

Infine, non si può concludere un pasto senza assaggiare uno dei dolci fatti in casa. A questo proposito, una menzione particolare va sicuramente alle Zippole formaggelle e ai dolci di mandorle seadas.

 

Il locale è ampio e immerso nella natura: comprende 100 coperti all’interno (in 114 mq) e 100 coperti all’esterno, oltre a un ampio parcheggio gratuito. Data l’ampia disponibilità di coperti e la particolare bellezza della location, vi è inoltre la possibilità, per chi ne facesse richiesta, di organizzare convegni e incontri di lavoro, ma anche di festeggiare cerimonie come nozze, battesimi e cresime.